Il desiderio di apparire in splendida forma e, di conseguenza, di avere anche un sorriso smagliante, come quello di molti personaggi del mondo dello spettacolo, ha spinto negli ultimi tempi migliaia di italiani a rivolgersi al proprio dentista per recuperare il bianco dei denti, eliminando le antiestetiche macchie che si sono formate nel tempo.
Il bianco naturale dei denti, infatti, è soggetto ai processi di invecchiamento e anche all’azione colorante di alcune sostanze, come il tannino (presente nel tè), il vino rosso, il caffè, la nicotina, le tetracicline.
Possiamo classificare le macchie dei denti in due categorie principali:
In commercio esistono svariati prodotti per sbiancare i denti e diverse sono anche le metodiche di sbiancamento dentale.
Possiamo suddividere i metodi di sbiancamento dentale in due categorie principali:
I prodotti fai-da-te sono in genere prodotti “da banco” reperibili in qualunque farmacia e in molti supermercati o altri negozi simili. Possono essere semplici dentifrici sbiancanti, gel da applicare sui denti mediante stick, chewingum sbiancanti, strisce o applicatori, ecc. Chi decide di acquistare questi prodotti lo fa con la consapevolezza di non avere il supporto e la supervisione di un professionista della dentizione.
A fronte di un costo sicuramente inferiore rispetto ai sistemi di sbiancamento dentale professionale va detto che questi metodi fai da te hanno una minore efficacia sbiancante, tempi necessari per lo sbiancamento piuttosto elevati, durata inferiore dei risultati ottenuti.
Inoltre, poiché i sistemi di applicazione sono preformati e dunque standardizzati e non individuali, gli stessi non corrispondono all’anatomia dei denti di chi li utilizza e non possono dunque offrire le stesse garanzie dei sistemi di applicazione professionali.
Al contrario dei metodi fai da te, nei sistemi di sbiancamento dentale professionali, il paziente riceve supervisione e assistenza da un professionista della dentizione, in grado di valutare in modo individuale le esigenze e i trattamenti da effettuare.
Lo sbiancamento professionale può essere fatto sia “in office” che “at home”, ovvero sia in studio che a casa, ma comunque sempre sotto la supervisione del dentista.
A fronte di un costo più elevato rispetto ai metodi di sbiancamento fai da te cui abbiamo fatto riferimento prima, i sistemi di sbiancamento professionali offrono elevato sbiancamento (anche grazie alle elevate percentuali di perossido di idrogeno utilizzate; fino al 35%/fino a 15 tonalità di sbiancamento); lunga durata dei risultati (fino a 5 anni); minor tempo necessario per lo sbiancamento); sistemi di applicazione individuali.
Il sorriso è una carta molto importante nelle nostre mani, che può trasformarsi in un asso vincente se saremo in grado di saperla sfruttare.
Un bel sorriso, con denti puliti e bianchi infonde un senso di sicurezza e di salute e valorizza l’individuo.
Assicuratevi di scegliere il sistema di sbiancamento dentale più adatto a voi e potrete sfoggiare presto un sorrido davvero vincente!
Il Dr. Mancini è presente sul sito www.sbiancamento-dei-denti.com.
Articolo a cura di Dentisti-Italia.it
Dr. Mancini Vincenzo Lorenzo
Sede: Via degli Eroi, 4, 67051 Avezzano AQ
Tel: 0863.25516 - 327.0762087 - 330.431278 - Email: studio@drmvl.it
Partita IVA 00252040662 | declino responsabilità | privacy
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Mancini Vincenzo Lorenzo .
© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.